A.I.M.I.

L'associazione Italiana Manutentori Installatori nasce a Roma nel marzo 2008, per volere di un gruppo di persone che da anni lavora nel settore della manutenzionee installazione di impianti termici.
All'interno della stessa è presente una forte competenza nel settore normativo, punto di forza nell'Associazione.

A chi si rivolge

L'A.I.M.I. si rivolge alle Aziende di manutenzione, installazione, e a tutte quelle figure professionali che a vario titolo e con responsabilità diverse sono coinvolte nel settore della termoidraulica e dell'impiantistica termica.

Finalità

Le principali finalità dell'A.I.M.I. sono:
  • Fornire informazione, formazione teorica/pratica e aggiornamento continuo su quanto richiesto dalla normativa vigente;
  • Innalzare la competenzae la qualificazione degli associati;
  • Tutelare l'interesse e l'immagine del settore e dei propri associati e operarare per il loro riconoscimento;
  • Divulgare la cultura della sicurezza, rivolgendosi agli operatori ( compresi costruttori e progettisti ) e agli utilizzatori;
  • Attivare interscambi fra associati e collaborazioni con le pubbliche amministrazioni, gli enti pubblici, le camere di commercio, le associazioni di categoria e le istituzioni.
Ciò che l'Associazione si prefigge è risolvere effettivamente i problemi, prospettando soluzionie non limitandosia parlarne, tenuto conto che per operare conserietà e professionalità occorre una preparazione capace di rispondere alle esigenze di mercato.
                  
    

     
                                      

                          




Sei un Installatore?

 Sei un Manutentore?

 Sei un Professionista?


Entrare a far parte dell'A.I.M.I. significa sapere di poter contare su persone che si muovono, si informano e s'impegnano giornalmente per sostenere coloro che devono confrontarsi con il difficile mondo normativo in continua evoluzione.